Carlino. Flebus: 74 mila alle associazioni per il 2021

1098
Vicesindaco di Carlino, Mirco Flebus

Ammonta a 74 mila euro il totale dei contributi concessi dall’amministrazione comunale di Carlino alle associazioni locali per l’anno 2021.

“I contributi distribuiti –spiega il Vicesindaco con delega all’associazionismo Mirco Flebus– vedono destinatarie tutte le associazioni che operano negli ambiti culturali, sociali e sportivi, che hanno presentato l’istanza entro il termine del 19 settembre scorso. Oltre ad approvare tutte le richieste circa i contributi cosiddetti ordinari, sono state accolte favorevolmente tutte le richieste di contributo straordinario pervenute dalle associazioni locali che nel corso dell’anno abbiano fatto fronte ad interventi di manutenzione straordinaria delle strutture in gestione, piuttosto che sostenuto spese extra per l’acquisto di materiale volto a consolidare l’attività e il ruolo dell’associazione all’interno della comunità”.

“Supportando economicamente le associazioni l’amministrazione comunale prosegue nel suo intento di riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale che esse svolgono all’interno della comunità, soprattutto in questo particolare momento storico nel quale anche il mondo del volontariato è messo a dura prova”.

“Infatti –aggiunge il Sindaco Loris Bazzo– ora più che mai è nostro compito far tutto il possibile per sostenere l’associazionismo locale in considerazione del fondamentale ruolo sociale svolto. Proprio per ciò –prosegue il Sindaco- voglio ringraziare i presidenti e i volontari di tutte le associazioni locali per il grande impegno e il lavoro fin qui svolto”.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471