Campolongo. Staffetta 24x1ora Telethon: grazie a tutti!

592

Grazie ai partecipanti, ai volontari e a chi ha supportato l’iniziativa

La manifestazione ludico-motoria a scopo benefico “24×1 ora Telethon” tenutasi domenica 5 dicembre 2021, ha richiamato a Campolongo Tapogliano tantissimi partecipanti, provenienti da tutta la Regione, e vari atleti che hanno donato virtualmente 1 ora dei
loro allenamenti/corse/maratone in giro per l’Italia e dall’estero, tra cui anche quattro atleti che hanno partecipato alla Maratona di Valencia (Spagna).

Un clima di festa che ha coinvolto non solo i podisti, ma anche compaesani e tanti curiosi che sono arrivati per vedere i propri amici correre su un percorso misto asfalto e fango. Nonostante le previsioni meteo fossero avverse, solo durante la prima ora della staffetta sono cadute alcune gocce di pioggia. Fino all’ultimo l’organizzazione ha tenuto il totale riserbo sulle attenzioni dedicate ai partecipanti: tè caldo lungo il percorso, a fine frazione è stata servita la pasta e un sostanzioso pacco gara, contenente gadget e alimenti offerti da alcune aziende che hanno scelto di correre e contribuire a loro modo per la ricerca.

Per tutte le ore della staffetta, all’interno dell’area dedicata alla manifestazione, era presente lo stand per il test della glicemia, grazie al supporto della Croce Rossa Italiana, comitato di Palmanova, sono stati effettuati più di 70 controlli.

“Organizzare un evento in un periodo così difficile è stata una sfida sfiancante e allo stesso tempo entusiasmante, lo sapevamo e siamo soddisfatti del risultato. Siamo felici di aver avuto il sostegno di così tante persone e aziende disponibili nel darci una mano.” ha commentato Luca Birri, presidente della Sweet Team ANIAD FVG odv.

“Senza i volontari non avremmo potuto realizzare questo evento, sono state più di 40 persone che si sono messe a disposizione per garantire la buona riuscita della manifestazione: al varco di accesso, alle iscrizioni, lungo il percorso, all’assistenza ai partecipanti, ai sanitari e ai medici, alla cucina, al chiosco e alla logistica.” prosegue Fabiano Tomasin, presidente dell’ASD Donatori Sangue Campolongo Tapogliano.

“Un piccolo contributo economico per la ricerca della Fondazione Telethon, una bella camminata nel territorio, tanti amici e tanta aria buona. Un grazie a tutti quelli che hanno reso la giornata accogliente e in massima sicurezza. A tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo per supportare l’evento. Dietro a tutto c’è tanta fatica, ma c’è grande soddisfazione di fare del bene per chi non ha la fortuna di godere di buona salute.” conclude Paola Tognon, walking leader del gruppo di cammino Piedini della notte della Bassa Friulana.

GLI ORGANIZZATORI – L’evento è stato organizzato e promosso da:

ASD Donatori Sangue Campolongo Tapogliano, nata nel 2011, ha lo scopo di favorire la cultura del dono del sangue promuovendo le attività sportive in genere.

Sweet Team ANIAD FVG odv è un’associazione dedita alla divulgazione di informazioni sul diabete attraverso la pratica sportiva.

Piedini della notte della Bassa Friulana è un gruppo di cammino della bassa friulana che organizza, con caratteristiche di continuità, attività fisica per gruppi di persone su percorsi urbani ed extraurbani, sotto la guida di un conduttore appositamente addestrato.

FONTE: comunicato stampa

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471