Elezioni Torviscosa: il TAR decide il riconteggio dei voti

1092
Torviscosa

Il Tribunale amministrativo regionale di Trieste ha deciso il riconteggio dei voti delle amministrative del 3 e 4 ottobre a Torviscosa.

Oggi infatti si è pronunciato il Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia sul ricorso numero di registro generale 330 del 2021, proposto da Enrico Monticolo per l’annullamento dell’atto di proclamazione del Sindaco e del Consiglio comunale, nonché ogni altro atto presupposto, consequenziale e comunque connesso delle elezioni di Torviscosa del 3-4 ottobre. Il TAR per il FVG, non definitivamente pronunciando sul ricorso,  lo dichiara però ammissibile e fissa per la prosecuzione del giudizio l’udienza pubblica del 23.02.2021.

Come ricorda la sentenza (clicca QUI per decisioni e pareri TAR), Monticolo aveva contestato l’esito delle elezioni amministrative del Comune di Torviscosa, domandando l’annullamento dei relativi atti ricordando di aver ottenuto, in qualità di candidato sindaco, un numero di voti 544, pari a quelli riportati dal controinteressato Marco Turco, eletto però sindaco in ragione della più giovane età.

Il Tar ha respinto ogni eccezione presentata dal Comune di Torviscosa che aveva deciso di resistere in giudizio.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471