San Giorgio: oltre 800 prenotazioni dei panettoni degli alpini per comperare i nuovi tavoli per la mensa dell’asilo delle suore

1333

Oltre 800 le prenotazioni di panettoni e pandori. Al via la distribuzione!

Era febbraio quando il Gruppo ANA di San Giorgio di Nogaro ha iniziato ad abbozzare il progetto per Natale 2021. L’idea di vendere panettoni e pandori, confezionati in una borsa “portatutto” di stoffa, per raccogliere fondi, necessitava di un valido progetto e una forte motivazione. La proposta di sostituire i tavoli della mensa della Scuola per l’Infanzia (Asilo) “M. Bambina” che avevano passato i 50 anni di onorato servizio e chiedevano di andare in pensione, ha messo d’accordo l’intero Consiglio di Gruppo.

 

È nato così il progetto “La Penna sotto l’Albero” con il panettone o il pandoro imbustati all’interno di una borsa di stoffa stampata con i disegni dei bambini che si può prenotare con offerta minima di 10 €uro. La borsa è un’idea che nasce dal desiderio di comunicare gioia, per questo sono stati i bambini a disegnare e a rendere ogni borsa unica.

Il Presidente del Gruppo ANA Alpini di San Giorgio di Nogaro, Davide De Piante, spiega: “La macchina organizzativa si è mossa subito. I bambini hanno fatto i disegni, sono stati prenotati 1.000 fra panettoni e pandori, un’azienda ha realizzato la stampa personalizzata sulla stoffa (180 metri di tessuto) e le sarte, amiche degli alpini dal cuore d’oro – Loretta, Daniela, Manuela, Ivana, Nila- hanno tagliato, stirato e cucito senza sosta. Infine i grafici, tecnici, alpini e volontari vari hanno fatto da “collante” per le varie esigenze. Abbiamo iniziato a fare la pubblicità sui social network, tramite il periodico di Gruppo Fruzons di Plume ed abbiamo inserito il modulo di prenotazione nel nostro sito internet (www.anasangiorgiodinogaro.it). Il volantino illustrativo, è stato distribuito “porta a porta”.

“Sono state migliaia le persone –ricorda De Piante- che hanno mangiato in tutti questi anni sui tavolini dell’Asilo “da suoris” e molteplici sono i ricordi personali. Nel modulo di prenotazione c’è anche la possibilità di inserirne una personale, un metodo già scelto da parecchi che hanno inviato insieme alle foto che documentano la storia di questi tavolini negli anni. Il progetto potrà realizzarsi con la collaborazione e la sensibilità di tutti e siamo certi che i sangiorgini e gli amici sapranno apprezzare la bontà dell’iniziativa”.

Sono oltre 800 le prenotazioni ed è già stata avviata la distribuzione:

  • dal lunedì al venerdì (orario ufficio) presso l’Asilo “M. Bambina”
  • sabato, domenica e festivi (14-12 e 14-17) nella baita del Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro
  • in orario di apertura presso la Pizzeria “Da Alfonso” a San Giorgio e presso l’Agriturismo “Al Cjasal” di Castions di Strada.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471