Carlino: Bazzo, soddisfazione per attenzione della Regione verso la nostra comunità

435
Da sinistra, il sindaco Bazzo, il Vicesindaco Flebus, l' assessore regionale Roberti, il consigliere regionale Bordin.
“All’avvenuta approvazione dell’assestamento di bilancio 2021 da parte della Regione, come Sindaco del Comune  di Carlino, esprimo la più viva soddisfazione per l’attenzione riservata alla nostra comunità. Sono stati raggiunti due importanti obiettivi perseguiti nel tempo grazie ai quali vi sarà un impulso notevole per Carlino e il territorio intero.”
Queste le dichiarazioni del Sindaco Loris Bazzo nel commentare la recente manovra regionale.
“Si tratta di misure che questa amministrazione, a partire della giunta, con il prezioso supporto dell’apparato tecnico, volte alla valorizzazione del patrimonio sportivo e culturale di una comunità, pur piccola, ma effervescente e determinata, trovando proprio per la progettualità studiata, lo sguardo favorevole della giunta Fedriga. Il principio guida che ha ispirato la nascita di questi progetti riguarda la riqualificazione strutturale del plesso scolastico e sportivo, ma soprattutto il pensiero che le nuove generazioni possano fruire al meglio di strutture accessibili, sicure e innovative. I progetti che ora possiamo definire “in corsa” hanno entrambi valenza sovracomunale, per i quali Carlino ha ricevuto un contributo regionale che sfiora i tre milioni e mezzo di euro. Questo è dovuto, oltre alla tenacia di questa amministrazione, anche alle attenzioni che il consigliere regionale Mauro Bordin,  sta riservando al nostro territorio. Venendo all’oggetto dei finanziamenti- continua Bazzo- il primo prevede la realizzazione di un’aula magna/auditorium di circa 200 posti a supporto della struttura scolastica; il secondo prevede la riqualificazione del comparto sportivo calcistico. Come sindaco, dopo solo due anni di mandato, non posso che essere orgoglioso e soddisfatto perché si tratta di opere pubbliche che saranno oggetto di finanziamento  in quanto previste dal programma elettorale con il quale ci siamo presentati ai nostri compaesani per trovare la loro fiducia ed essere eletti”.
“Abbiamo ancora progetti in cantiere, come la realizzazione della ciclopedonale che collegherà il centro di Carlino alla frazione di Maranutto per i quali mi sento ottimista -dice il sindaco Bazzo- considerando che non siamo nemmeno a metà del mandato e che la pandemia ha modificato completamente gli scenari di tutta la società”.
Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471