L’amministrazione comunale di San Giorgio di Nogaro ha inaugurato ieri l’area con attrezzature speciali per le persone disabili nel parco di Via Ammiraglio Canciani a disposizione anche dei ragazzi dell’oratorio, alla presenza del Primo cittadino, Roberto Mattiussi, dell’assessore Luigi Barbana, di Don Nicola Degano e del consigliere regionale Alberto Budai.
“L’attività fisica –ha spiegato l’assessore comunale Luigi Barbana nel suo intervento- riveste un ruolo fondamentale per la cura delle persone permettendo di riacquistare fiducia in se stesse. L’amministrazione ha cercato un ambiente favorevole dove trovare una certa serenità e motivazione, in una zona centrale, vicina a tutti i servizi che offre la nostra comunità, facilmente raggiungibile e lontana dal traffico pesante. Le attrezzature presenti sono specifiche, mirate a un carico naturale per la muscolatura di braccia, tronco e gambe e adatte a prevenire l’insorgenza di patologie secondarie. Si tratta di attrezzature miste che permettono alle persone con disabilità di eseguire la propria attività insieme al familiare o accompagnatore e di interagire con gli altri sportivi”.
Barbana ha colto l’occasione per ringraziare “gli uffici che si sono adoperati per l’allestimento del Secondo Punto Benessere all’aria aperta e per la collaborazione il Centro di aggregazione giovanile di San Giorgio, lo Spassatempo, Don Nicola e tutti gli animatori”.
Il consigliere regionale Alberto Budai è intervenuto sottolineando “il coraggio dell’amministrazione comunale che in un momento così difficile dettato dalla pandemia in cui le limitazioni sono purtroppo diventate una priorità nelle nostre comunità, sa guardare oltre e inaugurare una struttura che, oltre al benessere fisico, coinvolge la socialità e l’inclusione. Questa palestrina all’area aperta diventa così un segnale importante per un cambio di passo”.
Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471