San Giorgio: inaugurato il Punto benessere con attrezzature speciali nel Parco di via Canciani

471

L’amministrazione comunale di San Giorgio di Nogaro ha inaugurato ieri l’area con attrezzature speciali per le persone disabili nel parco di Via Ammiraglio Canciani a disposizione anche dei ragazzi dell’oratorio, alla presenza del Primo cittadino, Roberto Mattiussi, dell’assessore Luigi Barbana, di Don Nicola Degano e del consigliere regionale Alberto Budai.

“L’attività fisica –ha spiegato l’assessore comunale Luigi Barbana nel suo intervento- riveste un ruolo fondamentale per la cura delle persone permettendo di riacquistare fiducia in se stesse. L’amministrazione ha cercato un ambiente favorevole dove trovare una certa serenità e motivazione, in una zona centrale, vicina a tutti i servizi che offre la nostra comunità, facilmente raggiungibile e lontana dal traffico pesante. Le attrezzature presenti sono specifiche, mirate a un carico naturale per la muscolatura di braccia, tronco e gambe e adatte a prevenire l’insorgenza di patologie secondarie. Si tratta di attrezzature miste che permettono alle persone con disabilità di eseguire la propria attività insieme al familiare o accompagnatore e di interagire con gli altri sportivi”.

Barbana ha colto l’occasione per ringraziare “gli uffici che si sono adoperati per l’allestimento del Secondo Punto Benessere all’aria aperta e per la collaborazione il Centro di aggregazione giovanile di San Giorgio, lo Spassatempo, Don Nicola e tutti gli animatori”.

Il consigliere regionale Alberto Budai è intervenuto sottolineando “il coraggio dell’amministrazione comunale che in un momento così difficile dettato dalla pandemia in cui le limitazioni sono purtroppo diventate una priorità nelle nostre comunità, sa guardare oltre e inaugurare una struttura che, oltre al benessere fisico, coinvolge la socialità e l’inclusione. Questa palestrina all’area aperta diventa così un segnale importante per un cambio di passo”.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471