San Giorgio: accolto il ricorso, il consiglio comunale dovrà provvedere nuovamente in merito alla variante 48

468

Il ricorso presentato dalla Com.Im. Commerciale Immobiliare S.r.l. è stato accolto con il conseguente annullamento della delibera impugnata. Il Consiglio comunale di San Giorgio di Nogaro sarà tenuto pertanto a provvedere nuovamente in merito dell’approvazione della variante n. 48. Inoltre il Comune dovrà rifondere le spese di giudizio.

E’ stata pubblicata oggi la sentenza del TAR per il Friuli Venezia Giulia su ricorso proposto da Com.Im. Commerciale Immobiliare S.r.l. contro il Comune di San Giorgio di Nogaro che ha scelto di non costituirsi in giudizio, per l’annullamento della Deliberazione del Consiglio Comunale di San Giorgio di Nogaro n. 13 dd. 24.2.2021 con oggetto l’approvazione della Variante n. 48. Per leggere la sentenza si può andare sul sito della Giustizia amministrativa Consiglio di Stato Tribunali amministrativi regionali (clicca QUI) e seguire il percorso per la ricerca delle sentenze.

Proprio in merito alla votazione sulla variante 48 la maggioranza che per tre anni aveva sostenuto il Sindaco si è spaccata tra i gruppi Roberto Mattiussi Sindaco e Cambiamento responsabile. La crisi della maggioranza, che ha avuto un’escalation con l’esclusione dei rappresentanti del Gruppo Cambiamento Responsabile dalla giunta, ad oggi non è ancora rientrata. Solo i prossimi giorni capiremo l’effetto di questa sentenza sulla tenuta della maggioranza targata Mattiussi.

Anche il blog Leopost si è occupato della sentenza e della situazione sangiorgina “SentenzaSanGiorgio Exxx…Polzive!!! Il Tar di Trieste accoglie il ricorso della Commerciale di Splimbergo. Bocciata la delibera del consiglio comunale contro il supermercato. Esclusivo“, per leggere clicca QUI

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com whatsapp: 3451614471