Il Sole in Prima Casa – Astrologia & Tarocchi

125

Il Sole🌞in Prima Casa tende a sommare l’IO solare all’Io della Prima Casa e si trasforma spesso in una richiesta di attenzioni e di protagonismo a tutti i costi. Ogni successo diventa un trionfo di se stesso e ogni insuccesso una frustrazione per l’ego che coinvolge e disorienta la parte più intima di noi. Lo zodiaco ci mette di fronte a delle forze primarie che nella loro definizione schematica rappresentano un eccesso che garantisce una presenza sebbene minima di tutte quelle forze elencate in tutti noi.

Professioni con il Sole in Prima Casa

Il Sole in Prima Casa trova manifestazione adeguata nella professione dell’attore, dando comunque al nostro protagonista in generale un atteggiamento teatrale nella vita, anche oltre il palcoscenico. Ma se esiste in aggiunta un conflitto con i pianeti nella Settima Casa, cresce il rischio che l’egopatia si trasformi in paranoia, in un complesso di persecuzione. In ogni caso bisognerà tenere conto di una certa suscettibilità caratteristica. Il Sole brilla e l’individuo deve sentirsi vivo per soddisfare il proprio protagonismo anche nel lavoro. L’appoggio di Marte o di una forte quinta Casa sarà utile a smussare queste tendenze, anche se pur limitando le qualità intellettuali. In ogni caso il punto di forza potrebbe rivelarsi il carisma e un grande fascino esercitato senza difficoltà che porta il nostro protagonista ad abbracciare carriere nella politica e nel marketing di sé, oltre che la professione di attore nel teatro o nel cinema.

Quando un padre o una donna hanno il Sole in Prima Casa

Il Sole come padre è di difficile interpretazione, proprio perché assume una simbologia nella Prima Casa totalmente concentrata sull’Io che difficilmente si sposa con il ruolo genitoriale. Difficoltà si riscontrano anche per la simbologia Sole-uomo che regalerà un atteggiamento virile alla donna e un modo di comportarsi con tinte aggressive, riportando l’accento sull’Io. La donna al momento di stabilire il rapporto penserà prima di tutto a se stessa e cercherà di essere protagonista nel matrimonio, specie se la sua Casa Settima è vuota.

MiaTarocchi&Astri info.bassaparola@gmail.com