E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione abitativi dei soggetti privati anche per 2021. Le domande potranno essere presentate fino a venerdì 30 aprile. Ad approvare il bando è stato il Servizio Sociale dei Comini dell’Ambito Agro Aquileiese che vale per i residenti dei comuni di: Aiello, Aquileia, Bagnaria, Bicinicco, Campolongo-Tapogliano, Cervignano, Chiopris Viscone, Fiumicello Villa Vicentina, Gonars, Palmanova, Ruda, Santa Maria La Longa, San Vito al Torre, Terzo di Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese e Visco.
Per ottenere il finanziamento è necessario, fra gli altri requisiti, non essere proprietari di altri alloggi, anche per quote, oltre ad avere un Isee inferiore o uguale a 13.405,08 euro -rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 14%- oppure un Isee inferiore o uguale a 20mila euro (rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non al 24%). Per i nuclei composti da un solo componente gli indicatori Isee saranno aumentati del 20%. L’importo massimo del contributo non potrà superare i 3.110 euro per la prima fascia Isee e 2.330 euro per la seconda.
I bandi sono pubblicati nei siti dei Comuni interessati. Per esempio cliccando QUI potete accedere a quello di Cervignano, così da leggere per bene il bando integralmente.
Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com