Bassa orientale: domande per bonus affitti fino al 30 aprile

307

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione abitativi dei soggetti privati anche per 2021. Le domande potranno essere presentate fino a venerdì 30 aprile. Ad approvare il bando è stato il Servizio Sociale dei Comini dell’Ambito Agro Aquileiese che vale per i residenti dei comuni di: Aiello, Aquileia, Bagnaria, Bicinicco, Campolongo-Tapogliano, Cervignano, Chiopris Viscone, Fiumicello Villa Vicentina, Gonars, Palmanova, Ruda, Santa Maria La Longa, San Vito al Torre, Terzo di Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese e Visco.

Per ottenere il finanziamento è necessario, fra gli altri requisiti, non essere proprietari di altri alloggi, anche per quote, oltre ad avere un Isee inferiore o uguale a 13.405,08 euro -rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 14%- oppure un Isee inferiore o uguale a 20mila euro (rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non al 24%). Per i nuclei composti da un solo componente gli indicatori Isee saranno aumentati del 20%. L’importo massimo del contributo non potrà superare i 3.110 euro per la prima fascia Isee e 2.330 euro per la seconda.

I bandi sono pubblicati nei siti dei Comuni interessati. Per esempio cliccando QUI potete accedere a quello di Cervignano, così da leggere per bene il bando integralmente.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com