Cervignano: Longhin campione italiano pesistica under 17

274
Mattia Longhin, immagine dalla pagina FB Fipe

Compirà 16 anni fra un mese, il cervignanese Mattia Longhin, studente del secondo anno all’Enrico Mattei di Palmanova, laureato campione italiano categoria under 17 (sotto i 67 chilogrammi) negli ultimi campionati di pesistica a Cecchignola, in provincia di Roma. Dopo il bronzo di strappo con 103 kg Mattia Longhin fa una super prestazione di slancio sollevando 130 kg e conquistando l’oro di totale nella categoria 67 kg con 232 kg.

“Sono felicissimo per questa gara, ci siamo allenati molto per arrivare qua. Abbiamo sudato molto…”, è parte del commento che potete ascoltare integralmente nella breve intervista sulla pagina FB della Fipe Federazione Italiana pesistica, in cui il giovanissimo cervignanese non manca di ricordare il merito della famiglia che lo sostiene nella sua attività.

Mattia si è allenato in palestra alla Miossport di Cervignano del Friuli, che già in passato ha allenato atleti che hanno raggiunto importanti risultati nella pesistica.

Bassaparola.it è un blog e non una testata giornalistica, non essendo aggiornato con continuità. Se ci fossero degli errori o dei refusi nelle informazioni riportate si prega di segnalare e provvederemo a rettificare tempestivamente. Volete raccontare la vostra attività o la vostra associazione? Scriveteci a: info.bassaparola@gmail.com

Quali contenuti preferite per la community di bassaparola.it ? Aiutaci a migliorare compilando il sondaggio:

Inizia il sondaggio ADESSO!