28 marzo: Luna Piena in Bilancia

519

Il 28 marzo 2021 la Luna Piena sarà nel segno della Bilancia e ci incoraggerà a fare un bilancio di noi stessi e delle nostre relazioni. Questo plenilunio sarà importante soprattutto per le nostre relazioni amorose e ci aiuterà ad entrare in empatia con le persone che amiamo.

Il Sole in Ariete formerà un’opposizione alla Luna in Bilancia. È un momento di culmine e la promessa di adempimento di qualcosa iniziato con la Luna Nuova. Le emozioni saranno intense.

La polarità Ariete-Bilancia vede da una parte l’Ariete che rappresenta il “sé” e dall’altra la Bilancia che rappresenta “l’altro”, con l’Ariete che riguarda l’autoaffermazione e la Bilancia il compromesso. Con la Luna in Bilancia, siamo particolarmente consapevoli del nostro bisogno di relazioni. Il Sole in Ariete, d’altra parte, è coraggioso.

La Luna piena del 28 marzo ci spingerà a trovare un equilibrio tra i nostri bisogni personali e i bisogni degli altri, e tra indipendenza e le relazioni. La Luna della Bilancia è diplomatica, focalizzata sull’uguaglianza.

È probabile che si mostrino rivelazioni sull’indipendenza o sul bisogno degli altri. Venere che si allinea con il Sole governa la Luna in Bilancia, rendendo questa configurazione particolarmente utile per risolvere i conflitti. Saturno è trigono il Nodo Nord, mentre Marte ne è congiunto e Saturno si armonizza con il Sole e la Luna. Saremo un po’ più attenti, ma saremo pronti a crescere e disposti ad imparare.

MiaTarocchi & Astri info.bassaparola@gmail.com