15 marzo-4 aprile: Mercurio in Pesci

405

Nella serata di lunedì 15 marzo, Mercurio entrerà nel segno dei Pesci che qui soffre l’esilio. L’intelletto legato a Mercurio non riesce più a capire e ragionare, perché i Pesci, di natura piuttosto confusi quanto confusionari, non consentono di esprimere ordine e razionalità. La fantasia non fa certo parte di Mercurio che si abbandona così a una sensibilità poco razionale, ma ad alle illusioni e intuizioni.

Mercurio resterà nei Pesci fino al 4 aprile, creando un disordine, che lo porterà a scontrarsi con un Marte che invece necessita di agire attraverso la logica.

Su ogni segno zodiacale si avranno il transito degli effetti diversi:

Ariete: prestissimo Venere e Sole nel segno vi daranno entusiasmo e energia, quindi approfittate di questo periodo per ricaricarvi.

Toro: Mercurio smette finalmente di ostacolarvi aiutandovi a vivere meglio soprattutto sul posto di lavoro e con i colleghi. Buona la voglia di darvi da fare.

Gemelli: la quadratura di Mercurio aumenta il bisogno di concentrarvi sul lavoro e sulle questioni familiari. Momento intenso fino ai primi giorni di aprile che potrebbe trasformarsi in un’imperdibile occasione amorosa.

Cancro: il trigono di Mercurio vi sarà utilissimo, vi aiuterà a migliorare i pensieri, a sentirvi meno legati ad alcune situazioni familiari. Vi farete capire benissimo da chi vi vuole bene.

Leone: cessa l’opposizione di Mercurio, dubbi e incomprensioni in famiglia. Diventa migliore anche il rapporto con le spese. Sarà un ottimo periodo!

Vergine: l’ opposizione del vostro pianeta vi proietta in una realtà di litigi con il partner. Dovrete però fare di tutto per dimostrare un certo entusiasmo per non gravare una situazione che volgerà presto a vostro vantaggio.

Bilancia:sarà in calo l’energia che serve per divertirvi ma anche semplicemente per stare bene con gli altri. Ma vi sentite anche più liberi di pensare.

Scorpione: Mercurio sembra darvi una mano, consentendovi di affrontare ogni cosa con una certa tranquillità e ottimo umore. Più facili alcune relazioni che sembravano essere troppo superficiali e invece…

Sagittario: Mercurio inizia la sua quadratura, che vi obbligherà ad aumentare lo sforzo sia in campo sentimentale con il partner che professionale. Giove vi sostiene con la sua intelligenza a superare i nervosismi.

Capricorno: migliora il benessere ed è il momento giusto per una dieta. Cresce la capacità di capire gli altri, probabilmente perché avete bisogno anche voi di comprensione..

Acquario: Mercurio lascia il vostro segno e questo abbasserà la vostra voglia di comunicare spensieratamente, smorzando la fantasia e una certa determinazione. Non vi preoccupate perché presto arriverà un colpo di fulmine…

Pesci: Mercurio sarà nel vostro segno fino ai primi giorni di aprile e rappresenterà l’occasione per sentire qualcuno che avete trascurato o fatto finta di dimenticare, per fare un po’ d’ordine e per correre di fantasia che come sempre non vi manca.