“Dal Friuli Venezia Giulia parteciperanno numerosi giovani al tradizionale raduno di Pontida, perché rappresenta un evento irrinunciabile che permette di unire le battaglie per la nostra identità, storia e cultura a un momento di ritrovo politicamente costruttivo. Pertanto non posso che auspicare la più ampia partecipazione possibile delle ragazze e dei ragazzi delle Lega FVG per mantenere viva la tradizione”. A dirlo Andrea Tomasella, coordinatore della Lega giovani FVG, durante la festa del movimento a Trieste.
Sono diversi i giovani provenienti da tutta la regione, presenti questa sera alla festa della Lega a Trieste, per un incontro certamente conviviale, ma soprattutto organizzativo in vista dell’appuntamento per l’assemblea della Lega giovani il 14 settembre a Pontida. In tale occasione verrà eletto il nuovo coordinatore federale giovani, on. Luca Toccalini, che prenderà le veci dell’on. Andrea Crippa.
“Stiamo lavorando per valorizzare le nostre attività sul territorio attraverso i sociale e da circa un anno abbiamo creato nuovi profili Istagram e Facebook, oltre che riattivato altri canali già esistenti che ci permettono di raggiungere decine di migliaia di utenti”. Lo racconta Martina Sfiligoi di Gorizia, responsabile comunicazione Lega giovani FVG.
I giovani che prestano militanza attiva in FVG sono cresciuti moltissimo in questi ultimi anni, grazie alla politica di Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga e sono stati fondamentali per il grande risultato delle europee 2019 che ha permesso l’elezione di due leghisti del FVG, Elena Lizzi e Marco Dreosto.