SCUOLA al via, abbonamenti trasporto pubblico locale scontati dal 50%

678

Da quest’anno scolastico gli abbonamenti del trasporto pubblico saranno più leggeri, andando così incontro alle esigenze delle famiglie in momento socio economico non certamente facile. Il FVG è la prima regione in Italia ad avere perseguito questo sconto sugli abbonamenti degli studenti.

Si tratta di una prima fase sperimentale con la quale si è voluto prevedere l’abbattimento del 50% del costo dell’abbonamento, del 60% per il secondo figlio e del 65% dal terzo figlio in poi. Il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Mauro Bordin , promotore dell’iniziativa, precisa come sia prevista la gratuità del trasporto pubblico locale scolastico urbano ed extraurbano entro la fine della legislatura

“Prima di tutto –spiega Bordin- abbiamo scelto di agevolare chi subisce i maggiori costi ed oneri derivanti dalla lontananza della residenza per raggiungere la sede scolastica.

L’intenzione di questa Amministrazione regionale è di andare ad estendere la gratuità per l’extraurbano e iniziare un ragionamento sull’urbano. Obiettivi fra l’altro previsti in legge. Naturalmente questa fase sperimentale consentirà di ottenere dati certi sui costi e quindi sulle risorse da investire”.

PER INFO clicca su questo link della REGIONE FVG

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami