TORVISCOSA. Sversati 5 metri cubi di cloro alla Halo industry

1509

Domenica scorsa si è verificata una fuoriuscita di cloro negli impianti della Halo Industry a Torviscosa. L’emergenza si è risolta ieri con l’applicazione del protocollo di sicurezza. A darne notizia Il Messaggero Veneto in un articolo a firma di Francesca Artico.

L’assessore Mareno Settimo ha presentato un’interrogazione al sindaco Roberto Fasan, nella quale chiede «se tale notizia corrisponde al vero e quali sono state le eventuali caratteristiche dell’incidente e con quali modalità è stata fronteggiata la situazione».

Il consigliere Enrico Monticolo (Insieme per Torviscosa) ha presentato una interrogazione dopo aver appreso che, come si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook del gruppo consiliare, «si è verificato uno sversamento di cloro che fortunatamente non ha provocato danni ne a persone ne a cose», chiedendo pertanto «se il sindaco è stato messo a conoscenza dei fatti e se in qualità di responsabile della salute dei cittadini voglia organizzare degli incontri con i cittadini su quali misure prendere nel caso si rendesse necessaria una rapida evacuazione».

La quantità di cloro sversata potrebbe essere di cinque metri cubi.






Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami