SAN GIORGIO. Contributi alle associazioni, scoppia la polemica

1070

E’ bufera sui contributi alle associazioni deliberati dall’amministrazione di San Giorgio di Nogaro. Ad aprire il vaso di Pandora è l’associazione SanGiorgio2020 che ringrazia ironicamente con un post sulla sua pagina FB l’amministrazione comunale e in particolare sindaco e assessore alla Cultura.

L’associazione, non solo si vede decurtato significativamente il contributo rispetto all’anno scorso, ma addirittura si ritrova fanalino di coda delle 27 associazioni in graduatoria.

Andiamo per ordine. L’associazione SanGiorgio2020, come dimostra la tabella, ha ottenuto un contributo di 200 euro. La nuova amministrazione si avvale, secondo SanGiorgio2020, di un “proprio gradimento politico”, del resto chi vince le elezioni gode di una certa libertà di scelta. Finire fanalino di coda dopo aver lavorato su progetti importanti non sembra però adeguato al gruppo di ragazzi di SanGiorgio2020.

Ma la polemica non finisce qui e qualcuno dei taggati nei commenti va oltre puntando il dito sui contributi delle altre associazioni, anzi, di una in particolare: “.. e non vi dirò di indovinare chi sono i fondatori, presidenti o direttori artistici dell'”associazione”…”.

A giudicare dagli animi, non sembra proprio che la polemica questa volta possa finire a tarallucci e vino. Attendiamo sviluppi.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami