I funerali della contessa Cassis Faraone si svolgeranno a Terzo l’8 gennaio

1185

Si svolgeranno martedì 8 gennaio a Terzo di Aquileia i funerali della contessa Magherita Cassis Faraone, alle ore 14 nella chiesa di San Biagio. La sera prima sarà celebrato un rosario in forma privata, mentre la salma arriverà nel piccolo paese della Bassa Friulana la sera del 7 gennaio. A darne notizia Il Messaggero Veneto in un articolo a firma di Elisa Michellut.

La contessa è stata assassinata dal figliastro insieme al marito il conte Ulrich von Goess e all’altro figliastro. Un tragedia che ha scosso l’Austria, ma anche la Bassa Friulana dove la contessa era molto conosciuta e stimata.

Intanto ieri moltissime persone hanno preso parte alla messa in suffragio della contessa proprio nella chiesa di Terzo di Aquileia. Hanno partecipato anche i quattro figli della nobildonna avuti dal primo marito Manfred Ritter Mautner Von Markhof. che sono arrivati nel comune della Bassa da Vienna. I figli hanno deciso di rispettare il volere della madre che aveva espressi il desiderio di riposare a Terzo di Aquileia, nella tomba di famiglia.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami