I fiori australiani: cosa sono, quando e come si usano

325

I fiori australiani sono 69, agiscono ripristinando l’equilibrio psico-emozionale che a volte perdiamo, a causa dello stress e nei periodi di cambiamenti della vita. Cosi i fiori australiani diventano un sostegno e un aiuto nei percorsi difficili.

I fiori australiani hanno tradizione antica. Gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per disagi o squilibri emozionali, ma anche nell’antico Egitto, cosi come in India, Asia e Sud America l’uso delle Essenze Floreali ha una lunga tradizione. In Europa diventa popolare solo in epoca medioevale. Si racconta fosse abitudine raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare i malesseri psico-emozionali.

Ma e’ Ian White a scoprire e sviluppare la filosofia dei fiori australiani. La nonna di Ian era un’esperta nell’utilizzo delle piante australiane. Grazie ai suoi insegnamenti, Ian si e’ impegnato nella ricerca delle qualità curative delle piante del continente australiano.

L’Australia possiede un altissimo numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. Inoltre si tratta di un continente in parte incontaminato e quindi carico ancora di antica energia.

Dopo la morte di Edward Bach, la ricerca nel campo della floriterapia è calata notevolmente. Ma alcune campi come stress, creatività, comunicazione… non sono stati ancora pienamente sviluppati, cosi come argomenti di grande attualità come i soggetti a comportamento di bullismo devono essere sviluppati.

Sia Bach che Ian White, partono dallo stesso concetto di legame tra psiche e corpo. I fiori di bach come i fiori australiani, ripristinano il rapporto tra l’anima e la personalità, e la dove domina la disarmonia e le emozioni negative, torna l’equilibrio. La malattia appare quando non c’e’ sintonia fra la personalità e il sé superiore.

Quando si usano

Soprattutto nella patologie croniche con importante componente psicosomatica, ma anche nei comportamenti aggressivi, in fasi di depressione e di iperattività.

Come si usano

Le Essenze Floreali Australiane vengono normalmente assunte in gocce, ma sono disponibili anche in crema e vaporizzatore.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami