A CARLA AITA il premio CERVIGNANO NOSTRA

1038

In collaborazione col Comune di Cervignano del Friuli, l’Associazione “Cervignano Nostra” assegnerà stasera alle 18.15 presso la Casa della Musica, all’insegnante Carla AITA, memoria storica di Cervignano, donna impareggiabile e tra le fondatrici di Cervignano Nostra e dell’Università per la Terza Età Cervignano e Bassa Friulana, il PREMIO “CERVIGNANO NOSTRA 2018.”

Lo scopo del Premio è quello di festeggiare coloro che si sono distinti per salvaguardare e valorizzare i beni culturali di Cervignano del Friuli e del suo territorio, nondimeno verso quanti hanno contribuito a diffondere in modo significativo la storia locale, l’arte e la musica, attraverso la redazione di testi, la realizzazione di mostre, conferenze, concerti e la produzione fotografica ed audiovisiva  o che hanno contribuito a mantenere vive le radici storiche e a promuovere in ambito culturale il nome di Cervignano del Friuli  in Italia e nel mondo.

Il Premio realizzato dal laboratorio orafo “Il Crogiolo” è costituito da un prezioso “oggetto” d’arte: una scatoletta in legno con delle incisioni in alpacca raffiguranti un’illustrazione di August Bucik, tratta dal libro “Cervignano e dintorni” di Angelo Molaro.