EFT –Emotion Freedom Tecnique- cos’e’?

47

EFT, abbreviazione dell’inglese il cui significato è “Tecnica per la libertà emotiva”, è una tecnica energetica che sfrutta l’energia presente nel nostro corpo, il cui scopo è liberarci dalle emozioni “non potenzianti” arrivando a trasformarle in potenzianti!

EFT é una disciplina nuova parte dell’ancora poco conosciuta Psicologia Energetica che vuole applicare la scoperta fatta da Einstein, ossia siamo energia, alla cura della psiche umana. Il suo principale interprete è il dr. Gary Craig.

La terapia consiste nell’utilizzare i punti del nostro corpo, dove scorre l’energia che vengono individuati tramite l’agopuntura. In queste zone si preme con la punta delle dita mentre si ripetono delle parole, che hanno lo scopo di far venire a galla le emozioni negative del problema, ristabilendo il funzionamento dell’energia dove si è creato un blocco. Basteranno pochi minuti e l’intensità delle emozioni scenderà ad un livello accettabile che non ci condizionerà più.

Attenzione perché non si tratta di una sorte di meditazione, si è scoperto che ogni brutta esperienza crea un’interruzione in un punto particolare del corpo, dell’energia. Questo blocco a sua prende poi diverse vie fino ad arrivare a vere e proprie malattie fisiche e psicologiche.

Ristabilendo invece l’equilibrio energetico possiamo liberarci anche delle credenze che ci sono state inculcate e che castrano le nostre potenzialità, condizionando la nostra vita. È efficace infatti anche per ristabilire da traumi, sovrappeso, mancanza di autostima solo per fare qualche esempio. In Italia possiamo imparare a praticarla già da subito su noi stessi, si puo’ leggere il manuale di Andrea Fredi (www.eft-italia.it e www.emofree.com), scaricandolo gratuitamente.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami