Allarme sovrappeso, soprattutto nei bambini. I dati riportati su il Messaggero Veneto

317

Segnaliamo un articolo su Il Messaggero Veneto di oggi: Un friulano su due ha problemi di peso, il 35% dei bambini è troppo grasso, a firma di Alessandra Ceschia. I friulani sarebbero sempre più in sovrappeso: 42 persone su 100 sono in sovrappeso e il 31% di queste con problemi seri di obesità. La fascia più a rischio sarebbe quella di età compresa fra i 50 e i 60 anni, maschi e femmine.

Il problema vero riguarda i minorenni, secondo una ricerca condotta dal Burlo Garofalo di Trieste e riportata sulla nota testata giornalistica, su 110 scuole primarie della regione, fra il 2012 e il 2015, il 35% degli alunni è risultato in sovrappeso.

Ieri in occasione dell’Obesity Day, l’associazione Diamo peso al benessere che si pone l’obiettivo di aiutare le persone che vogliono dimagrire, ha lanciato un grido d’allarme: sono sempre più numerose le famiglie nelle quali le cattive abitudini alimentari coinvolgono anche i minori.

Sabato mattina alle 9 è in calendario un incontro nella sala Giovanni Madrassi di via Gemona a Udine dove si parlerà di sovrappeso e obesità.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami