Due mostre fotografiche in Consiglio Regionale. Oggi inaugurata “Fauglis nella Grande Guerra: l’ospedale da campo N.211”

251

La sede del Consiglio regionale ospiterà per tutto il mese di ottobre “Fauglis nella Grande Guerra: l’ospedale da campo N.211“. Si tratta di illustrazioni fotografiche della prima Guerra mondiale, selezionate dal fondo “Raffaele Cotugno” della biblioteca nazionale Sagarriga Visconti Volpi di Bari. La mostra è a cura dell’associazione culturale e ricreativa di Fauglis e dell’associazione storico-culturale Stradalta di Gonars. Oggi alle 13.30 l’inaugurazione a Trieste, in piazza Oberdan 6, secondo piano del Palazzo.

Mentre mercoledì 3 ottobre, ugualmente alle 13.30, il presidente Zanin farà gli onori di casa a quanti vorranno prendere parte all’inaugurazione della mostra “Paul Scheuermeier – Friuli e Istria 1922“, organizzata e allestita al primo piano della sede consiliare dal Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (Craf), che ha avuto in concessione il materiale dall’Università di Berna. In questo caso, le visite saranno possibili sino al 4 novembre prossimo.

Come di consueto, l’orario di apertura delle rassegne espositive nella sede del Consiglio regionale è: da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami