SAN GIORGIO. Diventa capotreno, i complimenti del movimento di pendolari “Oderzo si muove”

962

Michael Barbazza 20enne di San Giorgio di Nogaro ha vinto il concorso di Trenitalia ed è diventato capotreno. Grande la soddisfazione del movimento pendolari “Oderzo si muove” che Michael ha aiutato per anni, da quando era uno studente. Il movimento è nato nel 2014 con l’avvio del nuovo orario ferroviario cadenzato che nei primi mesi è stato causa di diversi disagi per i pendolari. Il coordinatore del movimento, Andrea Princivalli, racconta su Il Gazzettino, in un articolo a firma di Annalisa Fregonese, come sia stato proprio grazie a Michael che Oderzo si muove è riuscito a portare validi argomenti all’attenzione della Dirigenza di Trenitalia.

La linea ferroviaria Treviso-Portogruaro è stata salvata e sono state addirittura aggiunte nuove corse, i bus sostitutivi. I risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno dei volontari come il giovane Michael Barbazza.

Il giovane sangiorgino fino a pochi giorni fa lavorava come cuoco, racconta la nota testata giornalistica, ma sempre con la grande passione per i treni, fino a provare il concorso bandito da Trenitalia per capotreno e vincerlo.

Immagine da FB

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami