LIGNANO. Fedriga, basket in carrozzina esempio del fare gioco di squadra

171

Il governatore della Regione, Massimiliano Fedriga, è intervenuto, a Lignano Sabbiadoro, all’apertura dello ‘European Championship for Men Under 22’ di pallacanestro in carrozzina, che è in corso al palazzetto di ‘Bella Italia & EFA Village’. Alla kermesse prendono parte nove formazioni di altrettanti Paesi, per un totale di oltre un centinaio di atleti.

Nell’occasione il governatore ha rivolto ai protagonisti dell’evento, e alle atlete che al contempo danno vita al triangolare femminile della stessa disciplina, parole di stima a nome della comunità regionale per la passione, la forza di volontà e la tenacia che caratterizzano i partecipanti.

Gli atleti e le atlete della pallacanestro in carrozzina sono, secondo il governatore, “esempio anche per la capacità di fare squadra, dell’impegno per superare un percorso faticoso ma coinvolgente, del raggiungere, assieme, risultati importanti”.

A margine, Fedriga ha visitato il Villaggio ‘Bella Italia’ dove è stato accolto dall’amministratore delegato Pietro Federico Delaini, che di recente ne ha acquisito la proprietà.

“Un punto di merito non solo per Lignano, ma per l’intero Friuli Venezia Giulia – ha commentato il governatore – dietro al successo del quale va riconosciuto il lungimirante lavoro di investitori privati”.

FONTE: Notizie dalla Giunta FVG

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami