LATISANA: Al via settembre D.O.C.

58

Al via Settembre D.O.C. a Latisana, giunto quest’anno alla 25° edizione. Nel centro storico di Latisana trovano spazio enogastronomia, cultura, musica e spettacolo. Settembre D.O.C.  durerà tre giorni da venerdì 7 fino a domenica 9 settembre, con una decina di appuntamenti organizzati dalla Pro Latisana in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Venerdi 7: Al taglio del nastro della 25° edizione il vice presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, e il sindaco della città di Latisana, Daniele Galizio – è in programma venerdì 7 settembre alle 19.30, nello stand che raccoglie i prodotti del territorio in Via Vittorio Veneto.
Al termine dell’inaugurazione sarà possibile degustare i diversi prodotti gastronomici e dei vini D.O.C. Friuli Latisana. Da sempre infatti Settembre D.O.C. rappresenta un vero e proprio viaggio nel gusto, con i sapori della terra e i profumi del mare che guideranno il visitatore all’assaggio dei prodotti della tradizione regionale e di tutta Italia. Diversi gli intrattenimenti musicali. Dalle 20.00 in Piazza Indipendenza i Pet&Sons, mentre in Piazza Matteotti il quartetto rock blues Blue Cash. Dalle 22 al Parco Gaspari il dj set di Marco Tom. Tutti gli eventi del programma sono a ingresso libero.

Sabato 8: Apertura degli stand dalle 15, l’animazione per bambini e la mostra di moto d’epoca in via Puccini. Dalle 16 ‘Acchiappasogni’, atelier creativo per grandi e piccini a cura della Consulta dei Genitori di Latisana e Ronchis e dalle 18 l’apertura della mostra personale di Luciano Tonello alla Galleria ‘La Cantina’. Doppio appuntamento musicale alle 20.00 con i live di Bee Pop in Piazza Indipendenza e dei Libra in Piazza Matteotti. Fra gli appuntamenti clou della tre giorni troviamo l’evento ‘Suggestioni a Nord-Est’, in programma al Teatro Odeon alle 21, evento di avvicinamento alla cerimonia di consegna del Premio Letterario ‘Latisana per il Nord-Est’, giunto alla 25° edizione. Ospite della serata sarà il comico, attore Dario Vergassola, presenta il giornalista e speaker di Radio24 Andro Merkù, serata inserita nel calendario del festival di musica internazionale ‘Nei suoni dei luoghi’.

Domenica 9: apertura degli stand alle 10. Per tutta la giornata si susseguiranno mostre, esposizioni e artigianato e l’evento ‘Match it now’, a cura di Avis e Aido, in occasione della settimana nazionale per la donazione del midollo osseo. Dalle 19 il centro sarà invaso dalle note e dal folklore della brass band ‘Il disadattato e la sua orchestra’, in attesa della grande sfilata di moda ‘Latisana in passerella’, in programma in Piazza Indipendenza alle 20.45 (in caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Odeon). Chiuderà il 25° Settembre D.O.C., alle 22 al Parco Gaspari, il dj set di Julio Montana.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami