Come le fasi lunari influenzano gli stati d’animo

407

La Luna, con le sue fasi, è in grado di influenzare direttamente i nostri stati d’animo ed è per questo che talvolta nel giro di pochi giorni, senza che niente di davvero rilevante accada, da uno stato di serenità passiamo alla malinconia.

Siamo a conoscenza dell’influenza del ciclo lunare sulla marea, sulla pesca e sulle attività agricole. Ma la Luna influisce anche su molteplici aspetti dell’essere umano.

Luna Piena

In questa fase, dove l’influenza della Luna raggiunge il suo picco massimo, le persone più sensibili rischiano di divenire particolarmente suscettibili, o addirittura irritabili, anche di fronte a situazioni leggere o di poca importanza. E’ il miglior momento per meditare, in special modo sul proprio furturo.

Luna nuova

È il momento di aggiustare la mira, chiarire le nostre intenzioni e scegliere cosa seminare nel prossimo futuro. È tempo di meditare sulle idee che abbiamo elaborato in fase di Luna Piena e applicare i nostri migliori propositi alla vita di tutti i giorni.

Luna Crescente

È una fase in cui rafforziamo i nostri propositi e diamo continuità ai progetti avviati nella fase precedente. È un buon momento per investire e innamorarsi. È un ottimo periodo per superare le difficoltà e magari investire nuovamente in progetti che avevamo abbandonato in precedenza.

Luna Calante

Simboleggia la fine o la trasformazione. È la fase in cui si lasciano andare le energie negative, si conclude ciò che avevamo iniziato e si affrontano le paure o cattive abitudini. Il consiglio è di tenersi alla larga dalle persone la cui presenza ci fa stare male.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami