Quando finisce un amore – Il tempo del silenzio, ovvero l’eremita

63

Quando finisce un amore si vive una condizione che causa sofferenza. E’ il tempo dell’abbandono e della presa di coscienza, ella rielaborazione di un lutto. Cerchiamo e vogliamo una risposta sul perché sia potuto accadere, ma prima o poi ce ne facciamo una ragione.

Tutti abbiamo bisogno di risposte per superare una propria o altrui difficoltà e vanno cercate nel miglior modo possibile.

La lettura dei tarocchi è uno strumento che ci permette di analizzare cosa accade quando c’è un “tempo negato” che ci sembra incomprensibile.

La lettura degli arcani è una guida a trovare le risposte necessarie ad inoltrarsi nell’ “impasse” che stiamo attraversando.

I Tarocchi,  sono uno specchio dell’anima propria e altrui, attraverso i quali riusciamo ad orientarci nel silenzio. L’ esplorazione dell’architettura del linguaggio dei Tarocchi è un percorso che ci stupirà nei momenti di smarrimento poiché il silenzio nient’altro è che L’eremita, una presa di coscienza in solitudine e successiva scoperta che porterà alla realizzazione dei nostri desideri.

L’Eremita ci insegna: “E’ necessario vederci chiaro nell’oscurità”.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami