Quando finisce un amore si vive una condizione che causa sofferenza. E’ il tempo dell’abbandono e della presa di coscienza, ella rielaborazione di un lutto. Cerchiamo e vogliamo una risposta sul perché sia potuto accadere, ma prima o poi ce ne facciamo una ragione.
Tutti abbiamo bisogno di risposte per superare una propria o altrui difficoltà e vanno cercate nel miglior modo possibile.
La lettura dei tarocchi è uno strumento che ci permette di analizzare cosa accade quando c’è un “tempo negato” che ci sembra incomprensibile.
La lettura degli arcani è una guida a trovare le risposte necessarie ad inoltrarsi nell’ “impasse” che stiamo attraversando.
I Tarocchi, sono uno specchio dell’anima propria e altrui, attraverso i quali riusciamo ad orientarci nel silenzio. L’ esplorazione dell’architettura del linguaggio dei Tarocchi è un percorso che ci stupirà nei momenti di smarrimento poiché il silenzio nient’altro è che L’eremita, una presa di coscienza in solitudine e successiva scoperta che porterà alla realizzazione dei nostri desideri.
L’Eremita ci insegna: “E’ necessario vederci chiaro nell’oscurità”.