CERVIGNANO. Tommaso campione di Vortex

1097
Immagine dal Il Messaggero Veneto
Tommaso Bruniera e’ il nuovo campione italiano di Vortex con la misura di 52,30 metri. Nel mese di dicembre, il giovane cervignanese aveva iniziato ad allenarsi con la societa’ Gruppo sportivo dilettantistico Giuliano Shultz e in poco tempo si era dedicato all’atletica. La notizia si puo’ leggere su Il Messaggero Veneto in un articolo a firma di Elisa Michellut.
Grazie alle sue doti, ha potuto partecipare ai campionati italiani di atletica leggera Fisdir, dove ha vinto la medaglia d’oro con il record personale nel lancio del Vortex e di bronzo nella specialita’ palla di getto da un chilo.
E’ importante applaudire gli sport minori che costano tanta fatica e troppo spesso vengono ricordati solo nel caso di vittorie importanti. Il vortex è di materiale sintetico (plastica e spugna) e la sua forma aerodinamica è costituita da una coda e da un corpo centrale. Il suo peso è di 150 grammi. La pedana di lancio è la medesima del giavellotto e vi sono inoltre le stesse regole di lancio valido. L’assessore Zampar consegnera’ un riconoscimento al giovane cervignanese.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami