15 anni di successi per gli Harmony Gospel Singers

1309
Quindici anni: è il traguardo raggiunto dagli Harmony Gospel Singers. Nel 2003, infatti, a Codroipo nasceva questo coro gospel friulano che, negli ultimi anni, ha raggiunto grande notorietà e traguardi artistici invidiabili.
Fondato da Stefania Mauro, nata a Londra da genitori friulani e diplomatasi alla Royal School of Music, il coro ha all’attivo più di 400 concerti. È il coro gospel gospel italiano più conosciuto a livello internazionale grazie ai suoi tour europei. Dopo le due tournée in Francia e le due in Inghilterra, tra il 2014 e il 2016, ad aprile di quest’anno gli Harmony hanno tenuto tre concerti in Scozia, a Dunoon, a Glasgow e a Edimburgo, nella prestigiosa cattedrale di Saint John.
Il prossimo anno sono già stati richiesti per un tour in Norvegia.
Molti sono stati i concerti di prestigio che in cui gli Harmony hanno fatto conoscere la loro musica: dalla Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, dal Teatro Rossetti di Trieste all’Abbazia di San Bonifacio o il Duomo di Desenzano del Garda, senza dimenticare il Pala Arrex di Jesolo o il Palaberta di Montegrotto Terme. Quindici anni di gospel che hanno visto gli Harmony conquistare il cuore di molte persone grazie all’energia delle loro voci e alla capacità di divertire e far riflettere, grazie anche all’opera del loro preacher, Cristian Barel.
Tra le belle cose che questo coro ha saputo conquistare, non vanno dimenticati due importanti riconoscimenti a livello internazionale. Il brano “The Spirit of Love”, scritto dalla direttrice Stefania Mauro e dai musicisti del coro, è stato premiato nel 2016 come miglior brano di musica gospel agli Akademia Music Awards a Los Angeles. Analogo riconoscimento è andato nel 2016 all’altro inedito degli Harmony, “Up”.
Il coro festeggerà il quindicinale di fondazione con un concerto a Rivolto, nella Chiesa parrocchiale, sabato 28 luglio alle ore 20.30

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami