UDINE. Il sogno del nuovo Palasport con piscine, hotel…

125
Ennio Fattori, titolare della Sider engineering, condivide con Pedone lo stesso obiettivo: costruire una cittadella dello sport con un nuovo palasport da 7 mila posti, altri 8 mila nell’area riservata ai concerti, due piscine, una Spa e un hotel. 20 milioni di euro, una decina destinati al palasport che sorgera’ alla Ziu. Tempi? Due anni. Gli architetti si stanno ispirando al Forum di Assago.

L’operazione non esclude la partecipazione pubblica, anche se al momento e’ tutto ancora da valutare, comprese le previsioni ammesse dal Piano regolatore in quella zona. La necessità e’ anche quella di avere a disposizione un maggiore numero di posti rispetto ai 3.400 del Carnera. Il numero di abbonati della Gsa, infatti, nella prossima stagione potrebbe superare le 2.700 unità. Il Carnera potrebbe quindi essere ormai obsoleto.

Resta da capire, cosa decidera’ per il Carnera il comune di Udine, quando entrerà in funzione il nuovo impianto. Il suo costo di gestione ammonta ad oggi circa 300 mila euro l’anno.

 

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami