UDINE. Via Mercato Vecchio riapre al traffico, sospese le telecamere

196

Dal primo agosto al 31 gennaio, per sei mesi, la Zona a traffico limitato del cuore cittadino sarà sospesa e le telecamere intelligenti piazzate ai varchi resteranno spente.

Il regime di Ztl sarà sospeso anche in via Manin, via Vittorio Veneto, vicolo Sillio, Riva Bartolini, vicolo Caiselli e nelle piazze Marconi, San Cristoforo e Libertà. In quest’ultima la zona pedonale sarà preservata e non subiranno alcuna modifica nemmeno via Paolo Sarpi e via Portanuova.

Si tratta comunque solo di una sperimentazione. La scelta definitiva sara’ presa solo dopo aver testato la riapertura con un progetto complessivo che interesserà tutto il centro. Rispetto ai due mesi inizialmente ipotizzati, la giunta ha deciso di estendere la sperimentazione ai sei mesi.

Con la riapertura al traffico torneranno anche i piloni per i ticket della sosta in via Manin dove gli attuali posteggi diventeranno a pagamento e in via Mercatovecchio dove saranno ricavati 17 nuovi posteggi a spina di pesce. Chi entrerà in auto da via Manin potrà svoltare a destra verso piazza Libertà e via Mercatovecchio oppure a sinistra verso via Vittorio Veneto. Da Mercatovecchio si potrà poi proseguire verso via Gemona o svoltare a sinistra in via Caiselli. Entrando da vicolo Sillio invece si potrà soltanto girare a sinistra verso via Gemona o tornare indietro su via Caiselli. Via Mercatovecchio sarà quindi percorribile solo a senso unico.

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami