SAN GIORGIO. Dj Tubet live al Memorial Stefano Toniolo

92

Sabato 30 giugno proseguiranno sia l’evento di calcio sull’erba che l’evento di Street Art guidato dai writers professionisti di Eyelab Design di Verona: riqualificazione muro esterno dello stadio comunale Germano Pez (sul tema “Oltre il muro/Sogno un giardino”). In serata si susseguiranno gli eventi nell’area del chiosco.

Ore 18.00 esibizione Hip-Hop con Daniele Collura insieme a Movimento Danza e Palestra Informa

Ore 19.00 esibizione Hip-Hop e Breakdance con Step2step

Ore 20.00 concerto di DJ Tubet

Ore 21.00 finale del torneo 

Ore 22.00 premiazioni del torneo e consegna della Costituzione ai 18enni

Ore 22.15 lettura e freestyle dei principi fondamentali

Ore 23.00 pastasciutta per tutti

Daniele Collura dirige dal 2005 i corsi di Hip-Hop dell’Associazione Movimento Danza, recandosi saltuariamente al Broadway Dance Center di New York per aggiornamenti. I ragazzi del gruppo hanno un’età che va dai 6 anni in su, senza limiti. La lezione comprende riscaldamento, creazione di una coreografia ed esecuzione di quest’ ultima.

Gli Step2step si sono formati nel 2012 a Buttrio come un gruppo di giovani accomunati dalla passione per la Breakdance − ballo di strada nato a New York a metà degli anni ’70 −, e grazie al sostegno e l’aiuto di Fausto Lavaroni (mentore/sensei), essi hanno potuto allenarsi nella struttura del Centro Giovanile di Buttrio Free. Gli Step2step partecipano frequentemente a diversi eventi, street shows e contests nella regione del Friuli Venezia Giulia con lo scopo di rendere omaggio all’arte della Breakdance, migliorare le loro capacità nel ballare e nell’esibizione (migliorare passo dopo passo) e soprattutto di condividere la passione per questa arte come un gruppo unito. Il gruppo è composto da: Federico/Sphinx (membro fondatore/manager degli Step2step), Davide/Flex (membro fondatore), Lorenzo/ Lillow (membro fondatore, M.C./rapper e Breakbeat/Hip-Hop producer), Tommaso/ B-Boy Punch (B-Boy di Pradamano e parte del gruppo originale), Alex/C.O.P. (B-Boy di Camino e parte del gruppo originale), Enrico/Gesu (B-Boy di S. Giorgio), Dario/Unknown (B-Boy di Pradamano), Cristiano/ Streach e Alex/Skeatch.

DJ Tubet è un rapper friulano che ha una conoscenza profonda della cultura Hip-Hop, che contamina con altri generi musicali, tra cui il dub, il reggae, la world, estendendo i suoi confini verso il funky-jazz e la musica friulana. Nel 2018 celebra 20 anni di attività.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami