Sabato 30 giugno proseguiranno sia l’evento di calcio sull’erba che l’evento di Street Art guidato dai writers professionisti di Eyelab Design di Verona: riqualificazione muro esterno dello stadio comunale Germano Pez (sul tema “Oltre il muro/Sogno un giardino”). In serata si susseguiranno gli eventi nell’area del chiosco.
Ore 18.00 esibizione Hip-Hop con Daniele Collura insieme a Movimento Danza e Palestra Informa
Ore 19.00 esibizione Hip-Hop e Breakdance con Step2step
Ore 20.00 concerto di DJ Tubet
Ore 21.00 finale del torneo
Ore 22.00 premiazioni del torneo e consegna della Costituzione ai 18enni
Ore 22.15 lettura e freestyle dei principi fondamentali
Ore 23.00 pastasciutta per tutti
Daniele Collura dirige dal 2005 i corsi di Hip-Hop dell’Associazione Movimento Danza, recandosi saltuariamente al Broadway Dance Center di New York per aggiornamenti. I ragazzi del gruppo hanno un’età che va dai 6 anni in su, senza limiti. La lezione comprende riscaldamento, creazione di una coreografia ed esecuzione di quest’ ultima.
Gli Step2step si sono formati nel 2012 a Buttrio come un gruppo di giovani accomunati dalla passione per la Breakdance − ballo di strada nato a New York a metà degli anni ’70 −, e grazie al sostegno e l’aiuto di Fausto Lavaroni (mentore/sensei), essi hanno potuto allenarsi nella struttura del Centro Giovanile di Buttrio Free. Gli Step2step partecipano frequentemente a diversi eventi, street shows e contests nella regione del Friuli Venezia Giulia con lo scopo di rendere omaggio all’arte della Breakdance, migliorare le loro capacità nel ballare e nell’esibizione (migliorare passo dopo passo) e soprattutto di condividere la passione per questa arte come un gruppo unito. Il gruppo è composto da: Federico/Sphinx (membro fondatore/manager degli Step2step), Davide/Flex (membro fondatore), Lorenzo/ Lillow (membro fondatore, M.C./rapper e Breakbeat/Hip-Hop producer), Tommaso/ B-Boy Punch (B-Boy di Pradamano e parte del gruppo originale), Alex/C.O.P. (B-Boy di Camino e parte del gruppo originale), Enrico/Gesu (B-Boy di S. Giorgio), Dario/Unknown (B-Boy di Pradamano), Cristiano/ Streach e Alex/Skeatch.
DJ Tubet è un rapper friulano che ha una conoscenza profonda della cultura Hip-Hop, che contamina con altri generi musicali, tra cui il dub, il reggae, la world, estendendo i suoi confini verso il funky-jazz e la musica friulana. Nel 2018 celebra 20 anni di attività.