Note sullo Stella: due concerti alla Casa del Marinaretto

84
Il comune di Palazzolo dello Stella e di Precenicco, assieme all’associazione Art-Port, organizzano “Note sullo Stella”, due concerti a ingresso libero durante i mesi estivi.
Il 27 giugno alle 20:45 si esibirà l’Ham Monk Trio con Nevio Zaninotto (sax, tenore e soprano), Luca Colussi (batteria) e Rudy Fantini (hammond organ).
Il 5 luglio alle 20:45 sarà la volta del Two Acoustic Duo, formato da Matteo Morsanutto (chitarra acustica) e Carlotta Telloli (voce). I due proporranno un repertorio degli anni 90 con musica internazionale.
La location e’ meravigliosa: la Casa del Marinaretto. E’ un edificio dall’ubicazione suggestiva e in estate con il Fiume Stella come cornice è un luogo magnifico per incontri e concerti. L’edificio, costruito dall’impresa “Ditta Geometra Giuseppe Lorenzo Pessina” di San Giorgio di Nogaro, su progetto dell’ingegner Ferdinando Vicentini, e destinato a uso dell’Opera Nazionale Balilla, fu inaugurato il 4 aprile del 1936. Attualmente è protetto dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Friuli-Venezia Giulia ed è sede del Centro di Aggregazione Artistico Culturale Art-Port gestito dall’omonima associazione (Art-Port). Si trova nel comune di Palazzolo dello Stella in via del Traghetto 3, sulla riva sinistra idrografica del fiume Stella, di fronte a piazza del Porto di Precenicco.</div.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami