TERZO DI AQUILEIA. Domani l’ultimo saluto a Angelo Rizz

184

Angelo Rizz e’ mancato questa notte a 88 anni, dopo una lunga malattia. Una vita spesa nel sociale: dalla fondazione dell’ass. culturale Terzium Milium di Terzo di Aquileia alla politica, passando per il sindacato. Per quasi 20 anni, dagli anni 60 agli anni 80, è stato consigliere comunale a Terzo d’Aquileia. Fu vicepresidente del Consorzio Aussa Corno nell’era Lucio Cinti, dove si è adoperato per l’insediamento di nuovi siti industriali, in primis la storica Birra Moretti.

Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Civile di Palmanova negli anni in cui si è prospettata la costruzione del nuovo complesso di Jalmicco. E’ stato segretario nazionale della Filtat Cisl successivamente confluita nella Fit Cisl, é scomparso a pochi giorni dall’amico Mario Toros con cui aveva condiviso ideali politici e sindacali. Ultimamente anche se le forze erano venute meno, si è speso per opporsi alla fusione dei comuni di Terzo e di Aquileia.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledi 13 giugno, alle 16.30 nella chiesa di Terzo di Aquileia. Lascia i figli Manuela ed Helenio, il nipote Lorenzo, la nuora Serena e il genero Daniele.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami