CERVIGNANO. Vuoi un loculo? Solo se risiedi a Muscoli.

138

Vuoi il loculo? Solo se abiti a Muscoli. Non e’ un film, ma la dura realtà cervignanese raccontata oggi in un articolo a firma di Elisa Michellut, su Il Messaggero Veneto.

Il protagonista, suo malgrado, e’ il poeta Giuseppe Solardi che da diverso tempo vive a Cervignano. Da due anni sta tentando di prenotare un loculo nel cimitero di Cervignano e dopo tanta attesa finalmente il comune ha ultimato l’intervento previsto a Muscoli. Ma –amara sorpresa- i loculi sono riservati solo a chi risiede nella frazione. E gli altri? Dovranno accontentarsi della cremazione o della terra.

“… Siamo governati da un’amministrazione comunale che dovrebbe dimettersi immediatamente per una cosa del genere. Quanto accaduto può essere considerata la spia di una condizione amministrativa veramente riprovevole. Quando si arriva a questi livelli significa che un’amministrazione non e’ all’altezza di governare il territorio. Manca civiltà, professionalità e cultura. Insomma, occupano soltanto sedie” Il virgolettato del poeta classe 1936, sempre su il Messaggero Veneto di oggi.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami