SAN GIORGIO. Preoccupazione per la vulnerabilita’ sismica delle scuole medie

175

Le scuole medie di Via Nazario Sauro sono sicure?” A porsi la domanda alcuni genitori preoccupati, dopo essere venuti a conoscenza della delibera di giunta n. 43 del 14 marzo: “Approvazione progetto di fattibilità tecnica ed economica per le opere per il miglioramento sismico dell’edificio scolastico comunale della Scuola Secondaria di Primo Grado, N. Sauro, via G. da Udine a San Giorgio di Nogaro

Si legge in merito alle Scuole Medie “in quanto dalle analisi di vulnerabilità sismica è risultato che l’indice di rischio è pari a 0,137.”  E’ stato infatti incaricato il professionista ing. Nigris Giovanni di Martignacco (UD) della redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per conoscere l’entità della spesa per l’esecuzione delle opere di miglioramento sismico dell’edificio scolastico al fine di un raggiungimento di un indice di vulnerabilità sismica almeno pari a 0,6.

L’importo necessario per le opere, secondo la delibera, ammonterebbe adirittura a 1.980.000,00 di euro.

Nel frattempo i ragazzi continuano a frequentare ogni giorno la scuola. Alcuni genitori vogliono capire se ci siano i margini di sicurezza per i loro figli, anche perché prima di reperire i fondi e di effettuare i lavori, ci vorra’ del tempo.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami