CERVIGNANO. Piazza San Girolamo ancora da sistemare. Savino promette i lavori per la prossima settimana

770

Piazza San Girolamo ancora al centro delle proteste. Il problema della sfogliamento dei mattoni in una parte della centralissima piazza cervignanese, inaugurata nel mese di settembre 2016, non e’ stato ancora risolto e i cittadini chiedono all’amministrazione di provvedere al piu’ presto. Un fatto spiacevole segnalato anche da un comitato nato con l’obiettivo di sensibilizzare il problema. Sono passati quasi tre mesi” spiega Luca Furios presidente del Comitato Piazza San Girolamo “da quando lo sfogliamento del pavimento si e’ presentato per il secondo inverno consecutivo. L’anno scorso il problema sembrava fosse un bancale difettoso, ma così non e’ stato. Nonostante le rassicurazioni del sindaco ancora oggi non ci sono stati interventi di ripristino. Aspettiamo il mese di maggio.”

In una parte della piazza, il pavimento appare ancora visibilmente danneggiato. La ditta di incaricare di effettuare l’intervento, su richiesta dell’amministrazione sostituirà a proprie spese i mattoni rovinati. Nei mesi scorsi per capire che cosa avesse provocato il danno sono state effettuate analisi specifiche. La consigliera di opposizione Marika Diminutto aveva presentato un’interrogazione e ora torna sull’argomento: “Sono andata a verificare lo stato della pavimentazione dopo l’interrogazione discussa il 9 marzo. Per la messa in posa e sostituzione dei mattoni danneggiati attendevamo temperature piu’ elevate. Il primo cittadino aveva garantito che si sarebbe provveduto prima possibile. Ora le temperature sono decisamente gradevoli ma ancora non e’ stato fatto nulla. Mi aspettavo tempistiche diverse”

Sul Messaggero Veneto di oggi in un articolo a firma di Elisa Michellut, il Sindaco svela le tempistiche: tra lunedì e mercoledì saranno fatti i lavori. Attendiamo. Attendiamo soprattutto il prossimo inverno per capire se il problema è risolto definitivamente, sperando non si verifichi il detto non c’è due senza tre.