SAN GIORGIO. Lunedi primo consiglio d’urgenza. Lotta per la poltrona di vice

30

Convocato gia’ per lunedì 7 maggio alle ore 17 –orario pensionati-, il primo Consiglio Comunale della nuova era Roberto Mattiussi. E’ stato scelto il giorno 7 maggio perché l’ultimo giorno di servizio del segretario comunale Massari. Nell’ordine del giorno: oltre all’insediamento, all’esame delle condizioni di ineleggibilità, di inconferibilita’ ed incompatibilità degli eletti e al giuramento dei sindaco, c’è la nomina della giunta, del vicesindaco e della commissione elettorale.

Tra i favoriti per il ruolo di vicesindaco: Enzo Bertoldi e Rachele Di Luca, con una buona parte di elettorato che tifa proprio la Di Luca non solo per la rappresentanza femminile, ma anche perché molto conosciuta fuori dal Sangiorgino per il suo impegno nel mondo dell’associazionismo e della cultura. Sembrerebbe fare un passo indietro Leonardo Buta’, non interessato al ruolo, ma che alla fine potrebbe essere convinto a sedere in giunta. La seconda quota rosa potrebbe essere Roberta Sartori e per un bilanciamento dei voti della lista, il quinto assessore potrebbe essere Antonio Buonavolonta’ o Luigi Barbana.

Se Rachele Di Luca entrasse in giunta, dovrebbe dimettersi dal Cda della Casa di riposo, location che potrebbe ritornare utile per qualcuno non eletto.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami