Donna di fiori: SIMONA MINISINI sara’ premiata dall’associazione PROGETTO FUTURO

78

Sabato 21 aprile alle ore 20 nella cornice ottocentesca del teatro Verdi di Gorizia, l’associazione Progetto Futuro di Cervignano conferirà il riconoscimento Progetto danza nel mondo a Simona Minisini. Il riconoscimento sarà consegnato dal sindaco di Palmanova Francesco Martines. La premiazione si svolgerà nel contesto del premio internazionale alla carriera Donna di Fiori, arrivata alle settima edizione, organizzata dalla Scuola Fioristi del Friuli Venezia Giulia con il supporto tecnico e organizzativo dell’associazione Progetto Futuro e in collaborazione con altre importanti realtà associative del territorio. Nelle passate edizioni l’associazione Progetto Futuro ha conferito il riconoscimento Progetto Solidarietà a Luciano Degano e Progetto Coraggio a Nadia Narduzzi.

Nell’edizione di quest’anno è stata scelta Simona Minisini, insegnante, danzatrice coreografa che tiene le sue lezioni di danza al Club Sunshine di Palmanova. Danzatrice italiana in assoluto più titolata: è stata diverse volte campionessa italiana della categoria amatori e professionisti di danze orientali, campionessa europea e vicecampionessa del mondo. Nel 2007 ha vinto il prestigioso Festival del Cairo Ahlan Wa Sahlan diretto da Madam Raqia Hassan.

“E’ un’emozione” Il commento di Luca Furios, presidente dell’associazione Progetto Futuro “conferire questo riconoscimento ad una donna che, con tenacia, ha saputo portare dal mondo a Palmanova, l’arte della danza orientale”

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami