SAN GIORGIO al voto. Al via la sfilata dei certificati penali e dei carichi pendenti dei candidati

142

Davide Bonetto, candidato alla carica di Sindaco di San Giorgio di Nogaro, ha pubblicato il certificato penale e dei carichi pendenti sul suo sito ufficiale. Un atto di trasparenza al passo con i tempi o semplicemente una sfida verso gli altri due candidati Daniele Salvador e Roberto Mattiussi? Non lo sappiamo, ma nemmeno ci interessa. La curiosità di vedere in piazza i panni sporchi o puliti di chi si mette in gioco, però, fa parte dell’elettore medio, classe a cui -ahimè- molti di noi appartengono.

In molti si sono chiesti questi giorni cosa faranno Roberto Mattiussi e Daniele Salvador? Le vie sono due. La più semplice sarebbe spendere qualche decina di euro e un paio d’ore in tribunale. La più insidiosa sarebbe semplicemente girarsi dall’altra parte e far finta di non aver capito.

Le malelingue, dopo aver additato per mesi lo stato giudiziario di Bonetto, improvvisamente, hanno rivolto la stessa curiosità agli altri due candidati. La politica sappiamo essere assai generosa: oggi a me, domani a te.              

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami