LATISANA. Pediatria: niente degenze. La conferma di Poggiana

134

Il Comitato Nascere al Latisana era seduto in prima fila ieri a Monfalcone ad ascoltare dal direttore dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria, dott.  Poggiana, l’organizzazione del servizio pediatrico dell’ospedale di Latisana.

Niente degenze perché il pediatra sarà presente nel Pronto soccorso e se dovesse servire un ricovero temporaneo per tenere un bambino in osservazione saranno utilizzati o i locali del Ps o della ginecologia.

Questo e’ quanto si legge oggi su Il MV in un articolo a firma di Paola Mauro.

“… non c’e’ niente di nuovo, stiamo parlano della solita guardia pediatrica che tutti gli anni viene attivata per fornire servizi ai turisti” e’ il commento di Renata Zago del Comitato “In pratica quest’estate le mamme troveranno in pronto soccorso un pediatra gettonista, che magari li vedrà per la prima e l’ultima volta… finita l’estate si tornera’ al razionamento dei pediatri”

Presente alla conferenza dei servizi anche l’assessore alla salute del comune di Latisana Abriola, che ha preferito non intervenire. Questa mattina il direttore Poggiana e’ atteso dal sindaco e dallo stesso assessore per un confronto.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami