CERVIGNANO. Balli e sfilate il Giorno del Ricordo: e’ polemica.

525
Una sfilata di carnevale, il Ballo Zumba e l’esibizione del gruppo Country dance sono nel programma in aula Magna il 10 febbraio Giorno del Ricordo. E’ polemica.
A parlare, con il coraggio che lo caratterizza, l’ex dirigente scolastico dell’Isis Bassa Friulana Aldo Duri in un articolo di oggi su Il Messaggero Veneto a firma di Elisa Michellut.
“Mi sono battuto per anni affinché i nostri istituti si impegnassero a trasmettere valori di civiltà e a formare cittadini consapevoli” dichiara Duri’ “Voglio ricordare che le Assemblee dovrebbero essere … occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento dei problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti… Ora mi aspetto che l’autorità scolastica prenda severi provvedimenti e che gli amministratori locali, gli insegnanti che hanno ancora una coscienza e i partiti politici facciano sentire la loro voce.
L’attuale dirigente scolastico Degiglio sceglie il silenzio. Chissa’ qual e’ la posizione dell’amministrazione di Cervignano su tutta la vicenda?