CERVIGNANO. Savino e il bancale difettoso…

117
Arriva l’inverno e Piazza San Girolamo, il salotto buono di Cervignano, si “sfoglia”. Era accaduto i primi di febbraio dell’anno scorso, accade anche quest’anno. A postare le foto dello scandalo il gruppo FB Cervignanesi Reloaded. La sistemazione era costata 275.000 euro, come raccontava La Voce Isontina (clicca QUI), con l’inaugurazione datata fine settembre del 2016. Solo pochi mesi dopo lo sfogliamento aveva indignato il Web.
Il Sindaco Gianluigi Savino -era il 10 marzo 2017- interveniva su Il MV (clicca QUI): “Un bancale era difettoso e si è creata una sfogliatura in un punto della piazza. La ditta ha sostituito i mattoni danneggiati senza addebitare il costo all’amministrazione. Il responsabile di qualità, che ha costruito i mattoni a mano, ha confermato che si è trattato di una partita difettosa
Una partita difettosa secondo Savino. Ma diversi avevano storto il naso, avanzando altre ipotesi. A distanza di un anno il problema si ripresenta. Un altro bancale difettoso? Una piazza davvero sfortunata. A far piu’ male e’ il silenzio che accompagna la vicenda a cui, naturalmente, non prenderemo parte.
Intanto alcuni cittadini si stanno organizzando…

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami