SAN GIORGIO. In arrivo 10 profughi a VILLANOVA

100
Sarebbero 10 i richiedenti asilo in arrivo a San Giorgio di Nogaro, a Villanova in Via del Rio. L’ente gestore dovrebbe essere –condizionale d’obbligo- la cooperativa Nemesi.
Stamane non si parlava d’altro nei bar e dalla parrucchiera. Per molti si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma per i più navigati, l’unica sorpresa consiste nell’arrivo dei richiedenti asilo prima degli appuntamenti elettorali. Sarebbe stato lo stesso Sindaco di San Giorgio, Pietro Del Frate, a riunire I capigruppo ieri sera per darne comunicazione. Domani s’immagina che la stampa che conta darà ufficialità alla notizia, quindi, tutti in edicola per saperne di più.
Oggi ancora tacciono le forze politiche che, certamente, non potranno far finta di nulla fino al 4 marzo e tanto meno fino al 29 aprile. Si profila un fine mandato non certamente facile per il Sindaco Pietro Del Frate. A onor di cronaca il comune non ha aderito a nessun progetto Sprar –Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati- si tratterebbe, infatti, di un Cas –Centro di Accoglienza Straordinaria-

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami