CERVIGNANO. Apre il 26 settembre OVERKIDS di ALESSIA ANZOLIN

1032

Martedì 26 settembre apre Overkids in Via Roma 6/5. La titolare, Alessia Anzolin, e’ una giovane imprenditrice di Terzo di Aquileia che ha rinnovato il negozio con il franchising Overkids di abbigliamento per bambini dagli 0 ai 16 anni, il primo in Friuli Venezia Giulia. Un’attività a conduzione familiare completamente rinnovata che Alessia, con l’aiuto della madre Orietta, aprirà a partire da martedì della prossima settimana.

Alessia, martedì apre la sua attività completamente rinnovata…

Overkids e’ un franchising nato nel 2010, in grande espansione in Italia con oltre 120 punti vendita, in grado di offrire ai clienti promozioni sempre importanti. I prodotti sono rivolti a bambini dagli 0 ai 16 anni e comprendono diversi stili: Sportivo, Back to School, Fashion, Elegante. E’ un franchising che segue la moda e solitamente non capita nel settore d’abbigliamento per bambino. E’ il primo punto vendita in Friuli Venezia Giulia.

Perché questa scelta lavorativa?

Mi piace, oltre ad essere un lavoro e’ una passione. Ho sempre lavorato nel settore abbigliamento, mi sono specializzata in quello per bambini e le soddisfazioni non sono di certo mancate. Vestire i bimbi e’ meraviglioso e appagante, si ricordano e ritornano a trovarti magari regalandoti anche un disegno. Il bambino e’ sempre protagonista, la scelta del vestito solitamente spetta a lui, guarda e conosce la moda fin dalle elementari, se non prima.

Perché ha scelto Cervignano?

Credo molto nella realtà Cervignanese e vorrei contribuire alla sua rinascita e in particolare a quella di Via Roma. Mia madre mi racconta che agli inizi degli anni Ottanta in panificio dove lavorava, il sabato serviva la presenza di quattro, cinque commesse e via Roma era il cuore pulsane della cittadina. Oggi i tempi sono cambiati, via Roma si e’ svuotata e alcuni locali sono purtroppo vuoti.

Il commercio a Cervignano…

Ci sono idee nuove, positive e si migliora ogni anno. Sono iscritta all’associazione di commercianti Varie ed Eventuali una realtà che contribuisce con i suoi progetti a dare risalto al commercio e alla nostra cittadina. Spero che nei prossimi anni venga valorizzato ancor di più il settore del turismo che, almeno per quello che riguarda la mia attività, regala grandi soddisfazioni.

Il settore di abbigliamento per bambini ha risentito della crisi?

Inevitabilmente la crisi si sente, ma soprattutto influisce la concorrenza degli acquisti online e della scelta dei prodotti di seconda mano. Invece la concorrenza dei centri commerciali incide decisamente meno, per la volonta’ anche del cliente di voler instaurare un rapporto con il negoziante. Il cliente apprezza molto il rapporto di fiducia e la familiarita’ che si crea, spesso ci si ferma anche solo per una chiacchierata. Si crea un’atmosfera certamente diversa dal centro commerciale. Comunque il franchising Overkids offre al cliente sempre una serie di promozioni con prezzi concorrenziali salvaguardando la qualità.

Non resta che aspettare martedì…

Invitiamo i nostri clienti a visitare Overkids in via Roma 6/5, la nostra attività completamente rinnovata, da martedì 26 settembre.