La guardia pediatrica all’ospedale di Latisana c’e’ nei mesi di luglio e agosto per 7 giorni su 7 e h24 nei weekend. L’informazione a disposizione dei cittadini raccontava di una guardia pediatrica dalle 8 alle 20 da lunedi a venerdi e dalle 8 alle 14 il sabato. Insomma nessun proclama sotto le stelle della politica per l’ospedale di Latisana, tanto che questo silenzio sorprende ma, soprattutto, mortifica. Cosi capita che un’ambulanza in piu’ in altro ospedale possa riempire una pagina di giornale e il servizio pediatrico a Latisana nemmeno una riga.
A dare la notizia la presidente del Comitato Nascere a Latisana Renata Zago che oggi alle 15.26 –come si legge sul profilo Facebook del Comitato- ha chiamato l’ospedale chiedendo del pediatra. Il centralino ha subito messo in contatto la Zago con il reparto. Immaginiamo l’espressione di Renata Zago quando le e’ stato comunicato che la guardia pediatrica c’e’ nei mesi di luglio e agosto per 7 giorni su 7 e h24 nei weekend. Si accede dal pronto soccorso e da li’ al primo piano, cioè al reparto.
In attesa di assistere al gioco dello scarica barile, vi consigliamo di condividere il post del Comitato Nascere a Latisana cosi da informare piu’ persone possibili. Per leggere il post del comitato clicca QUI