Per tre giorno Cervignano e’ il centro delle attivita’ dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue). Si parlerà di volontariato, di alimentazione, donazione e sport, venerdi’7 dalle ore 18:00 al “Pasolini”; sabato 8 e’ in calendario una serata dedicata al cabaret con lo spettacolo “Il riso fa buon sangue”; domenica 9 una giornata in collaborazione con le associazioni “amiche” dell’AVIS dalle 09:00 in piazza Indipendenza, si proseguirà con la solidarietà, sport e alimentazione per arrivare alle ore 18:30 con i discorsi celebrativi. Alle 21:00 il concerto rock – pop dei “Luna e un quarto”.
Il programma completo:
Venerdì 7 luglio: Teatro Pasolini Alle ore 19.00 Convegno AVI S sullo Sport e Alimentazione organizzato da AVIS Nazionale
Sabato 8 luglio: Piazza Indipendenza o in caso di pioggia Teatro Pasolini Alle ore 21.00 “Riso fa Buon sangue” Serata di cabaret a cura di AVIS Regionale Friuli Venezia Giulia
Domenica 9 luglio: Piazza Indipendenza in caso di pioggia Teatro Pasolini Alla mattina (dalle ore 09.00) Screening gratuito a tutta la popolazione della glicemia, colesterolo e pressione arteriosa, a cura dell’Associazione Famiglie Diabetici della Bassa Friulana. Dalle ore 15.00 Giornata della Solidarietà, Sport e Alimentazione Con la collaborazione delle Associazioni Onlus e sportive operanti in Cervignano e nella nostra Regione. A questa serie di eventi è particolarmente gradita la collaborazione e la presenza delle Associazioni assistenziali, Culturali e di Arma del Cervignanese, nonché delle attività locali con prodotti alimentari che favoriscano stili di vita corretti. Alle ore 18.30 Discorso ufficiale per i festeggiamenti (45esimo FVG, 50esimo UD, 90esimo nazionale) e ringraziamenti. Alle ore 19.30 Rinfresco offerto dall’AVIS Provinciale di Udine Alle ore 20.30 Concerto finale organizzato dal gruppo AVIS Giovani del Friuli Venezia Giulia.
FONTE: www.avisfriuliveneziagiulia.it