FUSIONE AQUILEIA-TERZO. Stasera incontro pubblico ad Aquileia

497

Stasera alle 20.30 in Sala Consigliare ad Aquileia importante assemblea pubblica sul tema della fusione Aquileia-Terzo organizzato dal gruppo consiliare di minoranza Aquileia 2.0.  

“Il tema, di rilevanza più che critica, è rimasto per troppo tempo distante dai cittadini, che si troveranno ad esprimersi in merito alla fusione tra meno di un anno.” Spiegano i consiglieri sulla loro pagina Facebook  “L’assemblea non fornirà delle risposte definitive ai cittadini, in quanto nessuno è ancora in possesso di dati oggettivi. Risulta però necessaria una condivisione con la cittadinanza dei principali aspetti di questa operazione per capirne idee, dubbi e progetti: i cittadini, infatti, sono gli attori protagonisti di questo progetto ed il loro intervento è necessario per arrivare, nella prossima primavera, con le idee più chiare possibili.”

Tra il pubblico non e’ esclusa anche la partecipazione di qualche consigliere regionale del territorio. Annunciata, invece, sulla pagina Facebook, di Aquileia 2.0 la presenza del Sindaco di Villa Vicentina impegnato nel percorso di fusione Fiumicello-Villa.