La PRO CERVIGNANO verso l’esperienza di GIANNI TORTOLO

78

La Pro Cervignano sceglie l’esperienza. Cosi sulla panchina e’ in arrivo Gianni Tortolo Palmarino classe 1948. A scriverlo Il Messaggero Veneto.

Cominciano intanto a prendere forma anche i quadri tecnici nelle 10 squadre udinesi che giocheranno nel prossimo campionato di Promozione. La metà di esse ha già annunciato il cambio dell’allenatore, anche se al momento solo la Pro Cervignano ha già scelto Gianni Tortolo come sostituto di Roberto Colussi. Tortolo, arrivato ben oltre le mille panchine, ritorna così alla guida del team gialloblù dopo la produttiva parentesi della stagione 1992/93, quando vinse Prima categoria e coppa Regione” (Clicca QUI)

Da calciatore ha militato prima nelle giovanili, poi nella prima squadra del Palmanova che a cavallo degli anni ’60-’70 disputava il campionato di Prima Categoria. Nella stagione 1978-79 siede sulla sua prima panchina quella di Jalmicco in Terza Categoria, conquistando nell’annata successiva la promozione in Seconda. Nella stagione ’92-93, e’ proprio seduto sulla panchina della Pro Cervignano, con la quale ottiene il passaggio in Promozione e la conquista della Coppa Regione di categoria. Ha superato le mille panchine.  (clicca QUI)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami