LUNA PIENA DI MARZO IN VERGINE. La Luna dei Semi e del Vento.

501

La Luna sarà Piena oggi domenica 12 marzo 2017 alle ore 15.54, nel segno della Vergine ai gradi 22°.

Purtroppo la Luna non potrà rivelarsi in tutto il suo splendore nell’orario del suo culmine in quanto lo raggiungerà solo oggi pomeriggio, e dunque di giorno.

E’ l’ultimo ciclo Lunare che si compie con il Plenilunio in Vergine, iniziato il 26 febbraio 2017 con la Luna Nuova in Pesci. Ultimo ciclo d’inverno che precede l’inizio della primavera e chiude il percorso annuale, infatti l’inizio dell’anno Astrologico viene simbolicamente fatto iniziare con l’Equinozio di Primavera e il segno dell’Ariete del 21 marzo. Oggi il Sole splende nel segno dei Pesci.

L’asse Vergine – Pesci, racconta una dualità: finito – infinito, corpo – spirito, – anima – materia

Luna e Sole saranno in buon aspetto a Plutone, pianeta delle cose nascoste. Sara’ tempo di pretendere maggiore chiarezza, ma anche un momento di ottime intuizioni.

La Luna piena di marzo è conosciuta anche come la Luna dei Semi, Luna della spiritualità, la Luna dei Venti, la Luna di Hertha, la Luna Corvo. E’ la dodicesima ed ultima lunazione dell’anno lunare. E’ la Luna del cambiamento e dei nuovi inizi, rappresenta la conclusione dell’inverno e una spinta vitale sia nella natura che nello spirito.

Con l’avvento di questa Luna, Madre Terra inizia a risvegliarsi.

Il plenilunio di marzo offre un’energia capace di portare equilibrio anche nella vita più instabile. E’ un’energia che porta via le illusioni.

Pietre consigliate: acquamarina e ematite.

Una domenica da osservatori per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. 

logo

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami